Sesso orale, rischio.

Buongiorno, premetto che potrebbe essere una domanda stupida però vorrei essere rassicurato.
Questo mese non ho avuto rapporti con la mia fidanzata per una serie di motivi, tra cui il tempo, e l'unica volta che ci siamo visti, nei giorni dell'ovulazione tra l'altro, abbiamo praticato del petting ma senza far nulla lo stesso. Lei mi ha praticato del sesso orale, ovviamente senza eiaculazione, durato si e no 15 secondi, poi l'ho interrotta, ci siamo baciati ed ho praticato io a lei del sesso orale, con conseguente trasferimento di saliva sulla parte esterna della vagina. Ora la mia domanda è: è possible che lei dal momento che mi ha eseguito del sesso orale abbia avuto contatto con del liquido pre-eiaculatorio e quindi avendomi baciato io l'abbia trasferito a lei facendole del sesso orale? E' possibile? Io credo che non ci sia neanche del liquido pre-eiaculatorio. Ma se cosi fosse, ci sta qualche rischio?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata, può vivere tranquillo .
In un precedente consulto ho precisato che , l'eventuale passaggio di spermatozoi in cavità buccale , porterebbe ad una scarsa possibilità di sopravvivenza di quest'ultimi per l'azione di enzimi salivari.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Professore mi scusi, le porgo l'ultima domanda e poi mi letto l'animo in pace.
Neanche se la mia saliva fosse colata un po nella cavità vaginale?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto!
[#4]
dopo
Utente
Dottore dalle sue risposte, intuisco che cio che le ho chiesto e' pura fantascienza. Vero?
[#5]
dopo
Utente
Dottore cortesemente potrebbe rispondermi?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In un precedente consulto ho risposto:
Nella cavità buccale la sopravvivenza degli spermatozoi è veramente difficile , a causa della presenza di enzimi salivari , quindi ritengo veramente difficile l'insorgenza di una gravidanza dopo tutti questi passaggi non fisiologici ( bocca>mani> vagina) .
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Quindi non posso che stare tranquillo dottore. Anche perche si parla di presunta goccia di liquido pre-eiaculatorio. Giusto?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo