Dopo quanto aver subito una resezione ileo cecale posso fare sesso?

Ho subito 20 giorni fa una resezione ileo cecale (Morbo di Crohn) e l'asportazione di un dermoide dallovaio.

Intervento che non è stato possibile effettuare in laparoscopia.

Dopo quanto tempo posso ricominciare ad avere rapporti?
Quali accortezze bisogna avere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la canalizzazione intestinale è avvenuta regolarmente , non ci sono state complicanze infettive , nessun problema alla ripresa dei rapporti sessuali , però rigorosamente protetti dal punto di vista contraccettivo , in quanto una gravidanza (accidentale , indesiderata) potrebbe creare problemi sia nella sua evoluzione che in caso di interruzione volontaria.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI