Ricorso a contraccezione di emergenza? Aiuto!!

Gentili dottori,
spero che possiate aiutarmi e dare delucidazioni in merito.

Oggi aspettavo la mia ragazza a casa.

Poco prima che arrivasse mi sono masturbato e dopo l’eiaculazione mi sono asciugato con dei fazzoletti.

Al suo arrivo abbiamo praticato del petting, io vestito con pantaloncini e mutande e lei con la mutandina leggermente spostata.

Dopo un po’ di petting, lei ha iniziato a masturbarmi fino all’eiaculazione avvenuta in un fazzoletto.

Dopo la mia eiaculazione nel fazzoletto, lei ha rimesso le sue mutande a posto.

La mia paura/perplessità è la seguente: durante la masturbazione è possibile che siano finite delle tracce di liquido pre eiaculatorio contenente spermatozoi sulle sue mani e che lei rimettendosi a posto le mutandine abbia potuto trasferire questo liquido in vagina?

Vi è il rischio di una gravidanza indesiderata?

E se si è il caso di ricorrere ad una contraccezione di emergenza?

Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dinamiche sessuali particolari e complesse quelle che lei ci racconta ma che non ci indicherebbero un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che l’hanno fatta scrivere sul nostro sito su questo argomento, bisogna discutere con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/