Liquido pre seminale introdotto manualmente in vag

Salve,
Volevo una rassicurazione circa un comportamento tenuto col mio ragazzo che ho paura possa avere instaurato una gravidanza (al momento non desiderata). Il mese scorso ho interrotto un anticoncezionale che mi causava problemi e da allora ho avuto 3 rapporti sessuali protetti dall’inizio alla fine con preservativo che, a occhio non presentava né rotture, né lacerazioni. Prima di ogni rapporto io e lui facciamo del petting stimolandoci a vicenda, dopodiché lui introduce le mani nella mia vagina. La mia domanda è: se lui avesse avuto le mani sporche di liquido pre eiaculatorio (non di sperma), considerando la fertilità maggiore post interruzione di un contraccettivo, pur avendo avuto rapporti rigorosamente protetti dall’inizio alla fine, c’è la possibilità che questo liquido mi abbia fecondata e si sia instaurata una gravidanza? Lo scorso mese ho avuto le mestruazioni l’8 giugno e ad oggi 5 luglio, ancora niente! Io di solito sono regolare! Grazie mille per la risposta!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Posto che in medicina non esistano certezze, se le cose sono andate come ci riferisce, le reali possibilità di fecondazione sono da considerare estremamente basse.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la velocità nella risposta dottore! Secondo lei, dunque, posso tranquillizzarmi e attendere con serenità l’arrivo delle rosse , senza pensare a ulteriori possibili remote possibilità di concepimento oppure non devo abbandonarne nonostante tutto il pensiero ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ha letto bene quel che le abbiamo scritto?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Si ho letto e ho chiesto nuovamente, per scrupolo eccessivo, perché sono una persona estremamente apprensiva. Detto ciò mi dispiace importunare con domande magari inutili, sciocche o superflue e capisco che questo sito offre una consulenza estremamente professionale!