Prostatite acuta ed enteroccocus faecalis nel liquido seminale

Tre mesi con prostatite acuta ed enteroccocus faecalis nel liquido seminale, 10 giorni di Augmentin tre volte al giorno poi spermiocoltura positiva di nuovo, urologo mi manda da infettivologo, il quale mi dice di prendere Augmentin tre volte al giorno per 28 giorni, rimanderò questa terribile terapia antibiotica a dopo l estate, ma vi chiedo come si fa a resistere per quasi un mese fisicamente, c'è un altra possibilità per eliminare il batterio?
Per la prostata ho dovuto sospendere xatral per stato di confusione per una settimana, prendo quietapina per ansia e ho sospeso perminox per dolori addominali.
Ora da due giorni mi ha detto di provare integratore peaprostil 600 per un mese, ovviamente fatto ecografia transrettale e uruflussometria, molto di voi mi stanno dicendo che la terapia antibiotica è addirittura controproducente, sono preoccupato e vorrei avere chiarimenti sul percorso da fare.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Mi sembra un periodo eccessivo.
In genere dopo 7-14 giorni che sono sufficienti si ripete tampone uretrale.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma