Prostatite e malattia di peyronie

Buonasera.
Volevo chiedervi un consiglio.
Per circa 25 anni (oggi ne ho 50) ho sempre curato con antibiotici l'infezione allo sperma.
Ogni volta che eseguito la spermiocultura il batterio responsabile era sempre diverso.
Dopo ben 25 anni come dicevo ho cambiato urologo.
Da premettere che ho avuto ed soffro ancora di bruciori al canale uretrale.
dolori al pene e arrossamenti frequenti al glande ed al prepuzio.
La mia prostata già all'eta' di 25 anni risultava aumentata di volume ma non mi è stata mai curata se non degli integratori.
Infine durante l'eiaculazione avverto un forte dolore che mi fa stringere i denti cercando di non farmi accorgere da mia moglie.
Come vi dicevo circa 2 mesi fa ho fatto una visita da un'alrro urologo dove mi ha trovato la prostata aumentata di volume 4x4 l'uroflussometria fortemente compromessa ed mi ha trovato 4 o 5 placche placche ora non ricordo bene, da curare con infiltrazioni di bentelan da 4ml massimo 6 sedute.
In più per 6 mesi Urorec la sera e una cura breve di compresse Teva e supposte topster in più inegratore per due mesi Delthaprost.
Oggi ho eseguito la seconda infiltrazione di cortisone ne dovrei fare altre 4.
Mi ha detto l'urologo che sicuramente i dolori che ho all'organo scompariranno.
Volevo un consiglio da voi per sapere se questa volta sono sulla strada giusta e se potete darmi dei consigli.
Vi assicuro che 25 anni di fastidi sono stati duri per tutto sia per i rapporti che per la vita quotidiana.
Certo in un riscontro positivo vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
personalmente non credo che le infiltrazioni di cortisone possano modificare la sua Induratio Penis Plastica. numerosi specialisti continuano a proporle ( a pagamento naturalmente!!)
forse varrebbe la pena di valutare un diverso approcci ai suoi problemi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. Grazie per la celere risposta. Si avete ragione le infiltrazioni sono a pagamento. Sono alla terza infiltrazione ( metà percorso) e vi devo confidare che i dolori sono molto meno. Io non so se ho la PEYRONIE diagnosticata dall'urologo, il pene non è curvo e non le è mai stato. Sono sicuro come dite voi che le infiltrazioni non sono adeguate alla patologia PEYRONIE però come le dicevo le algie le sento meno. Per quando riguarda la proposta aumentata di volume finisco la cura con urorec e integratori rifaro' l'ecografia transettale e l'uroflussometria e vediamo se qualcosa cambia. La ringrazio per la risposta e per i consigli che certamente terrò in considerazione dopo la cura.