Domanda su ecografia peniena effettuata

Salve dottori, ho effettuato un'ecografia peniena e il risultato è il seguente:
regolare rappresentazione dei corpi cavernosi e del corpo spongioso senza evidenza di lesioni focali solide o liquide.

Iniziale iperecogenicità del III distale della tunica albuginea senza evidenza di lesioni focali a placca.

Ecco cosa significa quest'ultima frase?
Premetto che il mio andrologo alla palpazione del pene non ha individuato nessuna placca.

Ignorantemente dico si tratta lo stesso della malattia di la peyronie?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, non sembrerebbe la sua una situazione clinica tipica di una Induratio Penis Plastica o Malattia di La Peyronie.

Risenta ora il suo andrologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/