Eiaculazione dolorosa

circa 6, 7 anni fa, avevo 47, 48 anni... ho cominciato ad avvertire dolore breve al momento di eiaculare, dolore che scompariva pochi secondi dopo.
A volte dopo il sesso, avvertivo anche un paio fitte (ma molto sporadicamente) zone anali.
Fatto negli anni diverse visite urologi, analisi psa, antigene specif.
libero, sperma, provato varie cure...tutto inutile... A volte viene più leggero il fastidio a volte, più forte... Analisi del sangue, come quelle del psa, tutte bene, quelle delle urine un pò alta a volte la carica batterica, fatto anche ecografia alla vescica, mi ha solo ritrovato lieve prostatite e dall'esame del liquido seminale è stato isolato il germe dello stafilococco, con carica batterica massiva.
Ho provato varie cure, tutte inutili, anche rimedi naturali, bevo molto, assumo integratori mirtillo, d mannosio... (buone per scendere la carica batterica riscontrata nelle urine, ma non il mio fastidio)... Ormai mi son rassegnato, non è che il fastidio in se mi preoccupi (dimenticavo...riguarda solo l'area sinistra e di fatti i pochi secondi che dopo eiaculato resta, il fastidio è nel testicolo sinistro) per questo ipotizzata anche epididimite, ho fatto anke ecgf testicoli, tutto bene, nessun varicocele o altro che giustifichi ciò.
Potrebbe darmi un parere?
Di certo credo che se fosse stato qualcosa di brutto, non ero qui dopo 6, 7 anni, con sintomatologia non peggiorata e le analisi anche specifiche, tutto sommato buone, però un pò di sconforto c'è... Dimenticavo, nn mi alzo di notte per urinare, e la frequenza è regolare...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La presenza di stafilococchi nel liquido seminale viene in genere considerata una falsa positività per contaminazione del campione da parte di batteri opportunisti che colonizzano la pelle e le mucose dell'area genitale e dell'ultimo tratto dell'uretra. A parte questo, la completa negatività dei molti e ripetutti accertamenti ed il tempo trascorso senza variazione od aggravamento dei sintomi, ci fa pensae ad una causa tanto banale quanto praticamente impossibile da definire. Forse solo una endoscopia potrebbe dirci qualcosa di più, ma è abbastanza dubbio che ne valga la pena. Dovrà decidere il Collega che la segue direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille...dimenticavo, altre volte, più rare, anzichè fitte o fastidi all' ano, nell'atto di eiaculare, si affianca al dolore, una voglia come urinare, con un pò di bruciore (come se dovessi contemporaneamente emettere sperma ed urina). Solo una sensazione, perchè poi nn ci son perdite o fuoriuscite di urina..gradirei un parere su ciò..grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Sono tutti disturbi ascrivibili ad una irritazione cronica della prostata su base non infettiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it