Scarsa eiaculazione

Buonasera ho 29 anni, ho sempre avuto una vita sessuale soddisfacente, sono fidanzato da un anno con una ragazza e ho notato che ultimamente il mio sperma durante la masturbazione è denso e a volte di scarsa quantità.
Premesso che lo faccio regolarmente, ho notato che aumenta il volume con eccitazione maggiore.

Navigando su internet (si, scusate) ho letto che può essere causa di scarsa idratazione, ed io bevo molto poco.
5 anni fa feci uno spermiohramma per un varicocele ed era nella norma, due anni fa ecografia trans rettale per la prostata e poi un ecografia prostata , tutto nella norma.

A livello di testa, eccitazione, ecc... mi sento meno appagato rispetto a prima, può ricondursi il tutto a questa problematica ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

alcuni aspetti del suo problema clinico pure lei li ha delineati ma ora bene sentire in diretta anche un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/