si può sospendere l'omnic per un periodo?

Buongiorno,
ho una iniziale ipertofia prostatica.
Da 3 mesi prendo l'Omnic, ed ho avuto dei miglioramenti.
Prima dell'inizio della cura, nella Flussimetria avevo un FLOW MAX 11, ora è arrivato a 18.

Il problema è che soffro di pressione bassa e prendo altri farmaci per il cuore, quindi vorrei sospendere la cura di Omnic ad agosto, nel periodo più caldo, per non rischiare di star male.
Il mio urologo però sostiene che la cura non si può interrompere.
E' proprio così?
Che può succedere se la interrompo per un periodo?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sempre bene seguire le indicazioni cliniche ricevute in diretta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/