Uso asciugamano da bidet con prostata infiammata

Buongiorno, a seguito di una visita urologica, mi è stata diagnosticata un'infiammazione prostatica pertanto mi è stato prescritto di fare una sperimicoltura e un tampone uretrale.
Nel frattempo l'urologo mi ha consigliato di iniziare una terapia con ORUDIS SUPPOSTE + FORPROST logo 400.
La mia domanda è se consigliabile iniziare la terapia con i farmaci di cui sopra o se devo aspettare i risultati degli esami, che avranno tempi un po' lunghi.
In ultimo sono a chiedere se in fase di igiene intima posso usare lo stesso asciugamano da bidet per asciugare il pene e l'ano oppure no.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In linea di massima quel che tocca l'ano non dovrebbe utilizzato per altro, d'ogni modo è abbastanza raro che sia questa la via di passaggio dei batteri. I farmaci che le sono stati prescritti hanno per ora una funzione anti-infiammatoria, pertanto non influiscono sull'eventuale riscontro di batteri nei liquidi biologici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it