Palline o grumetti nel liquido seminale

Buongiorno, volevo chiedervi un consulto inerente a questa situazione che ho notato da qualche mese nel liquido seminale.
Ho notato la presenza di aluni grumetti o palline semi solide... Inizialmente non ci ho dato molto peso in quanto la presenza di queste palline si limitava a due o tre e non era continuativa.
Ieri dopo una masturbazione ho notato una notevole presenza di queste palline nel liquido seminale.
Ho caricato una foto online non so se vi permette di vederla Link alla foto: https: //ibb. co/MZzGdpK
La cosa mi mette molta ansia... sono un tipo abbastanza pauroso.
Posso solo aggiungere che rispetto al passato ho diminuito la frequenza dei rapporti sessuali/masturbatori, per una mancanza di desidero probabilmente dovuto all'uso di levopraid utilizzato x 3 mesi che mi prescrisse il gastroenterologo.
Seguo una dieta abbastanza salutare per via dei miei problemi di reflusso e che ultimamente non bevo molto (probabilmente meno di 1 litro al giorno) poichè nel periodo invernale non mi viene molta sete.
Ho avuto anche un problema di balanopostite un mese fa probabilmente dovuto ad una forma micotica a detta del medico curante, pervenuta dopo la pesante cura antibiotica per eradicare Helicobacter pylori motivo aggiuntivo al fermo sulle attività sessuali.

AGGIUNGO: Non ho nessun fastidio o dolore ne prima ne durante e ne dopo la fase ieaculativa o nell'urinare.

Spero di ricevere un consulto rassicurante anche perchè a breve vorrei avere un secondo figlio e ho perplessita sulla fertilità in questo momento, se necessario ovviamente mi farò anima e coraggio per recarmi da un andrologo.
eventualmente che esami fare prima di recarmi così da andare gia preparato con tutta la documentazione.

Grazie di vero cuore a tutti coloro che mi risponderanno
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In assenza di sintomi specifici, questa manifestazione può essere in prima ipotesi legata all'astinenza. Piuttosto che coltivare dubbi sulla fertilità, sarà poco impegno eseguire comunque uno spermiogramma.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it