Eccessiva produzione di urina - no diabete, no patologie urinarie

Salve, 31 anni, da gennaio faccio terapia riabilitativa al pavimento pelvico (mi avevano fatto credere di soffrire di prostatite cronica abatterica).

Nessun problema alla vescica (forse leggera iperattività che sto trattando con stimolazione nervo tibiale), nessuno alla prostata.

esami del 24 aprile 2021
Glucosio basale 90 mg/dl
Glucosio somministrato 75 g.

Glucosio dopo 30' 106 mg/dL
Glucosio dopo 60' 96 mg/dL
Glucosio dopo 120' 102 mg /dL

insulina
Glucosio somministrato 75 g.

Insulina basale 7.89 U/mL
Insulina dopo 30' 22.40
Insulina dopo 60' 25, 09
Insulina dopo 90' 21.15
TGAb (Anticorpi anti Tireoglobulina) 12, 43 UI/mL 0 - 115
TPO (Ab Anti-Microsomi o anti tireop.
) 18, 42 UI/mL 0 - 34

Ciò posto, siccome effettuo spesso dei diari minzionali per valutare i progressi del pavimento pelvico mi accorgo che emetto sempre molta più urina dei liquidi ingeriti, a volte c'è anche un litro di differenza.
Anche sommando la quantità di frutta e di insalata ingerita i conti non tornano, espello sempre molta più urina di quanti liquidi io immetta.
Questo mi comporta di recarmi continuamente al bagno, in media 10 volte al giorno.
Potrebbe esserci un problema nefrologico?
Ripeto nessuna prostatite, cistite, nessun diabete, nessun batterio nelle urine.
E' una condizione molto invalidante.
Inoltre mi sento sempre stanco, spesso mi devo alzare la notte per urinare.
Sono stremato da questa mia condizione che, ripeto non è assolutamente transitoria.

Grazie anticipatamente

p.
s. ecco altri esami del 13 luglio 2020

Azotemia/Urea [Siero-plasma] 21 mg /dL 10 - 50
Acido urico [Siero] 5, 40 mg/dL Donne: < 5, 7
Creatinina [Siero] 0, 73 mg/dL 0.60 - 1.20
Colesterolo Totale 139 mg /dL # 140 - 200
Trigliceridi 90 mg/dL 35 - 190
Sodio [Siero-Sangue-Eritrocitario] 136 mEq/L 135 - 148
Potassio [Siero-Sangue-Eritrocitario] 4, 2 mEq/L 3, 5 - 5, 3
Ferro (Sideremia) 120 g/dL 50 - 160
Ferritina [P/Sg) Er] 65, 83 ng/mL 30 -
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Potrebbe trattarsi di vescica iperattiva

Dr. Michele Di Dio