Dolo dopo lavanda

Salve sono preoccupata

Mi è stato fatto un tampone ed è uscito che avevo la clamidia. Così ho fatto cura antibiotico bassado e il ginecologo mi ha prescritto anche la lavanda cliagin con un ovulo macmirror complex.

Ho fatto la lavanda ieri sera e come ho finito ho avuto dolori forti pelvici e ovarici.
Da ieri sera, il dolore c è ancora e se tocco L ovaie e lancinante, e non è la prima volta che mi capita con questa lavanda. Potrebbe essere che sono allergica a qualche componente? Sono un po’ spaventata perché sento dolore e infiammazione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso soltanto ad una causa scatenata dalla cannula della lavanda .
Spesso la lavanda vaginale si effettua in posizione anti anatomica ( vedi posizione sul bidet) , mentre è corretto eseguirla in posizione da visita ginecologica supina (vasca da bagno o sul proprio letto ) .
Temo che ci sia stato qualche problema in questo senso
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ah ecco, perché nelle istruzioni mi diceva appunto da fare sul bidè.
Ho questa forte infiammazione, la mia paura che possa aver fatto il getto troppo forte... posso portare complicazioni dottore?
Oggi va leggermente un pochino meglio. Non ne farò mai più in vita mia mi ha traumatizzata! Sto prendendo un oki a bisogno
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DA non eseguire sul bidet
[#4]
dopo
Utente
Dottore il dolore forte è passato però ogni tanto ho piccolo doloretti all’ovaio .
In altra domanda: il mio medico mi ha dato bassado per 7 giorni due volte al di, come ho detto più ovulo.
Gli ovuli non Li ho messi ancora perché mentre facevo la cura orale mi è venuto il ciclo.
Stamane ho notato che quando faccio pipì e mi pulisco il muco giallo c’è ancora, scomparirà quando farò gli ovuli o è indice che L infezione non è stata debellata?
[#5]
dopo
Utente
Dottore le scrivo qui perché sono preoccupata e stremata per questa clamidia che non riesco a debellare da aprile.
Ho fatto un ciclo di 7 gg con bassado nulla di fatto, dopo ho ripetuto il bassado 7gg+ due compresse di zitromax .
Ho dolori pelvici da aprile come prendo L antibiotico va via per qualche giorno e poi riprende, quando poi immetto ovuli o lavande il dolore si acutizza. Sono preoccupata perché so che può portare sterilità col tempo . Oggi ho messo un ovulo di antibiotico meclon e mi sento le ovaie infiammate e doloranti. Non so più quanti antibiotici ho preso
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma la conferma dell'infezione deve averla da una coltura specifica di tampone CERVICALE (non VAGINALE!!!)
[#7]
dopo
Utente
Per diagnosticarla la prima volta L ho fatta col tampone cervicale. Ora dopo diversi cicli d antibiotico dopo qualche giorno il dolore pelvico si ripresenta ed ho bruciore vaginale. Per lei e il caso di rifarlo il tampone o rifare un altro antibiotico?