Condiloma

Buongiorno,
recentemente ho fatto una visita medica e il mio ginecologo ha individuato dei condilomi nella zona della forchetta vaginale. Ho applicato due farmaci localmente (findermforte e fitostimoline).
Mi sono però venute in mente delle domande solo ora, quindi mi rivolgo a voi.
1. Ora che non provo più bruciore vorrei riprovare ad avere rapporti con il mio partner ma è possibile, vista la posizione, che si rinfiammi e ritorni a provare bruciore?
2. Generalmente le tempistiche di riassorbimento dei condilomi a quanto ammontano?
3. Presumendo che abbia contratto il papilloma virus dal mio partner attuale, avendo rapporti senza preservativo è possibile che mi aumentino i condilomi? O avere un effetto ping pong tra me ed il mio partner?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si tratta di CONDILOMI VULVARI da HPV (human papilloma virus ) è una infezione virale sessualmente trasmessa , quindi possibile una trasmissione a ping- pong .
La terapia che sta praticando non ha alcun effetto sui condilomi che vanno asportati con laser, DTC, sostanze chimiche ( acido tricloracetico ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI