Condilomi

Salve. Sono un ragazzo omosessuale di 20 anni e a seguito di una visita dermatologica, il medico ha constatato la presenza di condilomi in zona anale. Dovrò quindi asportarli tramite intervento a luglio. Fino al giorno dell'intervento dovrò quindi astenermi completamente dall'avere rapporti sessuali da "ricevente" o basta usare il preservativo? Per rapporti invece da attivo o non penetrativi, posso comunque contagiare qualcuno?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L’astensione sessuale è assoluta in caso di questo tipo di malattie sessualmente trasmissibili. Le consiglio però di anticipare l’intervento, poiché questo tipo di lesioni sono molto infettive, ma soprattutto auto inoculanti; pertanto a luglio la situazione potrebbe essere ben più seria di quella che attualmente. Utile un ulteriore ragguaglio di natura Venereologica

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Il veneorologo che mi ha visitato mi ha rilasciato la ricetta per effettuare la prenotazione dell'intervento ha indicato come priorità "P", credo quindi che secondo lui la situazione non fosse particolarmente urgente, anche se da curare. Crede quindi che il medico abbia sottovalutato la situazione e che quindi dovrei ascoltare anche un altro parere?
Per precisione comunque l'intervento è prenotato per inizio luglio, quindi tra poco più di un mese.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è una questione di credere o non credere, io mi sto attenendo al tipo di patologia, pertanto le ho indicato in termini generici che i condilomi soprattutto in una regione come quella possono svilupparsi in modo piuttosto celere e aumentare di volume di numero. Questa è la comunicazione corretta - A prescindere dai tempi delle strutture pubbliche - che deve passare il paziente senza se, e senza ma. Ovviamente a lei la scelta.
Cari saluti
Dott.Laino