Paura hiv dopo herpes genitale

Salve,
Premetto che sono immunosuppressa a causa di un farmaco che assumo per la psoriasi. Questo mese ho manifestato tosse secca persistente e due settimane fa un episodio di herpes genitale (mai avuto, nemmeno al labbro) curato con ayclovir. Finito il medicinale ho iniziato ad accusare stanchezza e nausea. Ho letto che sono tutti sintomi di HIV e sono andata nel panico. Il mio compagno non ha nulla, dunque i medici hanno ipotizzato un’infezione virale latente scatenata da un periodo di stress e basse difese immunitarie. Ieri ho comprato il test in farmacia ed è risultato negativo. Ma se mi fossi infettata in qualche modo senza saperlo? Cosa devo fare? Ho molta paura di scoprire che sia negativo a causa di un’infezione da AIDS conclamata. Ho fatto un emocromo venerdì 24 e la conta leucocitaria era buona, eccetto per i monociti un po’ altini. Ho già fatto due test (prima di iniziare a prendere stelara) nel 2016 e nel 2017 e sono risultati entrambi negativi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Il Test dell'HIV risulta positivo anche in caso di difese immunitarie a zero. E' difatti una valutazione antigene/anticorpo sempre valutabile.

Effettui una visita venereologica per la sua serenità

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Ho effettuato una visita, in quanto la dottoressa che mi segue per la psoriasi ha anche un ambulatorio per le MTS. Sono andata però, quando le lesioni erano praticamente scomparse e non ha potuto affermare si trattasse di herpes in quanto le vescicole erano lontane tra loro e non si è formata alcuna crosta.
Il test l’ho effettuato in farmacia. Appena possibile mi recherò in un laboratorio per farne uno con il sangue. Ho notato, inoltre, che nell’emocromo effettuato una settimana fa i leucociti sono bassi: 1.34 mille/mm^3... è indice di un’infezione da AIDS conclamata?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Legga meglio ciò che ho scritto...
l'ansia gioca brutti scherzi..

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore, purtroppo sono altamente sconfortata. Da ieri presento nuovamente una lesione in zona genitale e stanchezza. Presumo sia nuovamente herpes, nonostante io abbia assunto acyclovir e lo abbia smesso una settimana fa...
Com’è possibile avere una recidiva in così poco tempo? Sperando di arrivare a domani, tornerò dal dottore... inoltre ho confrontato l’emocromo effettuato al PS con l’emocromo di febbraio e i globuli bianchi sono diminuiti, la conta leucocitaria in sé (nonostante non vi siano asterischi) è bassa... sono davvero preoccupata. Penso che il mio sistema immunitario ormai non regga più...