Meato uretrale bianco e macchioline bianche sul glande

Buongiorno,
Circa due settimane fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto con la mia fidanzata. Premetto che entrambi non abbiamo avuto altri partner sessuali nella nostra vita. Lei prende comunque la pillola e quella di due settimane fa non è stata la prima volta senza preservativo.
Circa una settimana fa però (lunedì sera) mi sono accorto che le labbra del meato uretrale si sono impallidite passando dall'essere rosa/rosse all'essere quasi bianche. Inoltre in alcuni punti del glande (direi in 4 punti con diametro meno di un millimetro) la pelle si è arrossita.
Il giorno seguente (martedì) i puntini rossi si sono impalliditi (non direi bianchi ma comunque più chiari rispetto al colore solito) ed il labbro destro del meato uretrale è tornato ad avere il colorito comune. Il labbro sinistro sinistro è rimasto dello stesso colore bianco fino alla sera. La mattina successiva (mercoledì) anche il labbro sinistro è tornato ad avere lo stesso colore di sempre.
Fino a venerdì i puntini sul "bianco" non erano ancora passati.
Sabato mattina anche i puntini sono scomparsi del tutto.
Credo di dover aggiungere che in quegli stessi giorni (~lunedì o il giorno prima o due) ho iniziato ad usare un sapone intimo diverso dal solito. Inoltre Lunedì ho fatto il bidet più spesso del dovuto (due volte quello stesso giorno).
Mi chiedo se è qualcosa di cui mi dovrei preoccupare, non avendo accusato inoltre nessun fastidio o dolore. Ho letto che alcune mst dopo i primi sintomi possono rimanere asintomatiche per diverso tempo prima di recare danni seri alla salute.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la descrizione del suo caso non esclude un esordio di Lichen sclerosus; direi di portare il tutto alla valutazione dello Specialista Venereologo senza fare terapia fai da te.

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it