Causa infiammazione meato sifilide

Buongiorno
A seguito di rapporti occasionali ho avuto infezione del meato cn macchia rossa e bolla eritematoso tondeggiante ed in rilievo.
Urologo ha prescritto bassado x 10gg e la macchia è sparita lasciando una piccola macchiolina rossa sotto pelle che ancora nn sparisce (bassado sospeso a seguito di eritema solare).
Sn stato ad un centro mst e sn in attesa esami hiv e sifilide.
Nonostante la forma della infezione nn ha la forma del sifiloma. mo sn ricordato di aver avuto piccolissima abrasione sup frenulo. spesso si taglia e nn ci ho fatto caso.
Ricordo di averla toccata e sembrava tipo verruca piana cn taglietto centrale che la attraversava. Molto piccola. Ca 2-3mm.
Al tatto era dura ma si piegava. Nn aveva margini rialzati.
Attendo esito esami ma sn in ansia per sifilide. È verosimile?
Foto al link
https: //ibb. co/qpnHYJT
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, purtroppo non è possibile darle delle indicazioni vincolanti rispetto ad un presunto caso di sifilide. Ovviamente non posso escludere questa malattia leggendo ciò che scrive. La cosa migliore è attendere le analisi, ma soprattutto farsi visitare in sede Venereologica al fine di capire bene se esiste questa condizione, anche in virtù del tempo di latenza della finestra siero logica la quale potrebbe ancora dare esami negativi.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Potrei quindi avere un falso negativo dopo un mese dalla comparsa della infiammazione del meato?
[#3]
dopo
Utente
Salve
Ritirati gli esiti sono negativi.
Risalendo al tempo tra evento a rischio e prelievo sono passati ca. 30 gg.
Ritiene debba ripetere il test?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La tempistica non è sufficiente per la sifilide
Dr Laino