Sesso protetto e mst

Gentili dottori,

vi spiego la mia situazione, ho avuto il seguente rapporto con una transessuale: fellatio protetta praticata per max un min, fellatio protetta ricevuta e ho praticato sesso anale attivo per circa un min (sempre protetto). Insomma un rapporto protetto dall’inizio alla fine.
Non dovrei aver corso rischi o sbaglio?
Posso stare tranquillo per qualunque MST?

Vi ringrazio di cuore, forse sono solo un po’ ansioso.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, esistono delle malattie sessualmente trasmissibili che possono essere contagiate anche con utilizzo del dispositivo profilattico: condilomi, molluschi contagiosi, sifilide, herpes genitalis, in primis.
Per ogni dubbio ulteriore può leggere nel sito www.venereologo.it oppure nel motore di ricerca di medicItalia.
Cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Gent. Dr. Laino,

grazie per la risposta.
Questo rischio esiste anche se sono stato attento a non entrare mai in contatto con la pelle dell’altra persona?
Perché parlando col numero verde dell’ISS mi è stato detto che con il corretto uso del preservativo non ci sono rischi.
Grazie ancora.