Salve si può trasmettere l herpes labiale nell area genitale tramite un bacio e poi del sesso orale

Salve, circa 3/4 giorni fa il mio ragazzo aveva un crosta sul labbro hepes di tipo 1, io non ho mai preso nulla baciandolo e quindi ci siamo baciati e una mezz'oretta dopo ho praticato del sesso orale al mio compagno, non avendo nessun tipo di herpes. E poi lo abbiamo fatto. Ho paura di essere stata contagiata nell'area genitale, anche se il contatto non è stato diretto, ma è avvenuto con la mia bocca non avendo il virus. Che controllando tutt'ora non ho nulla sul labbro. C'è possibilità, perché ho letto su internet che il contagio può avvenire così anche se il virus non c'è e si bacia il compagno col virus si può contagiare nell'area genitale, perché la mia saliva si infetta di batteri, anche se non è presente nessun tipo di problema. Cordiali saluti, aspetto con ansia la sua risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si esiste questa possibilità

in caso di lesioni consultate uno Specialista Venereologo
Per ulteriori info www.venereologo.it

Dr Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie per la sua risposta, quanti giorni passano se in tal caso io sia stata infettata... Soffro di un ansia pazzesca, cosa devo fare? E quanto tempo devo aspettare per essere sicura di non essere stata infetta? Grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Se entro la fine settimana non ho nessun problema nell'area genitale, posso stare tranquilla? Che ansia...