Sesso orale e verruca su grandi labbra

Salve, pratico sesso orale alla mia ragazza, la quale presenta una sola verruca (dimensioni ca. 1, 5cm) sul bordo centrale dx delle grandi labbra dovuta al papilloma virus contrato da una precedente relazione alla mia e dovuto a difese immunitarie estremamente basse. Premesso che tutti gli altri risultati su eventuali malattie sono negativi (sia per me che per lei), chiedo se posso fare questa pratica o è a rischio, anche se sto attento a non andare con la bocca sulla verruca. Il rapporto vaginale usiamo il condom, chiedo se anche nei liquidi vaginali quando viene lei sono a rischio o meno. Lei mi pratica anche fellatio senza protezione è a rischio? Sono ca. 1 anno e mezzo che ci combatte ma ancora non le passa, con una eventuale laser terapia si risolve il problema? Dopo quanto potremmo fare sesso senza usare il condom? Il pap test deve risultare negativo al papilloma per essere proprio tranquilli che non me lo passi? Cosa potrebbe prendere per alzare le sue difese immunitarie, anche se le analisi del sangue sono tutte nei valori? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La prima cosa da fare sospendere ogni tipo di rapporto sessuale, compresi quelli orali e di rivolgersi prontamente a visita di venereologia, al fine di eliminare questa lesione molto infettiva. Non c’è altro di sensato da fare.
Per altre informazioni a carattere generale sulle malattie sessualmente trasmissibili può leggere nel sito www.venereologo.it
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ok ho capito anche se i rapporti veri e propri sono stati coperti e solo due. Preciso che la ginecologa dove è in cura le aveva detto che poteva avere rapporti anche se con protezione. Lei comunque aveva fatto il vaccino quadrivalente anti HPV ma ha preso un ceppo diverso a causa di difese immunitarie estremamente basse. Può aumentarle in che modo?
Io posso fare qualche test per vedere se l'ho contratto? Dopo quanto si manifesterebbe e dove? Io non ho fatto nessun vaccino anti HPV. Grazie e verremo quanto prima da lei.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Difese immunitarie estremamente basse

Va compreso anzitutto il grado di severità della situazione. Da lì valutare le ipotesi.
Altro di serio non si può dire da una sede telematica.
Ancora saluti
Dr Laino