Escrescenze sotto la lingua possibile hpv verruca

Gentili Dottoresse e Dottori,

da qualche tempo ho notato dell escrescenze sotto la lingua, su entrambe le vene linguali. Devo ammettere che non sono sicuro di averle sempre avute. Comunque, dato che la mia ex ragazza ha scoperto di avere l'hpv (54) ho cominciato ad esaminarmi alla ricerca di condilomi e ho trovato queste escrescenze. Ora, è possibile che si tratti di verruche o condilomi? Ho già preso un appuntamento dal medico ma dato che me lo ha dato a quai due mesi vorrei nel frattempo sapere se posso essere contagioso. Vi allego un link con le foto delle escrescenze.
https: //www. dropbox. com/sh/jt7vnzroj97qinq/AACoUT07WDR6Q6XBbA8TbMaBa? dl=0

Grazie e cordiali saluti,
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, i dubbi ci sono anche dopo visita clinica, tante vero che per conferma o esclusione si richiede l'istologico; quindi la foto non è affidabile. Attenda tranquillamente la visita, l' HPV al cavo orale non è una patologia grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ruffoni,
grazie per la risposta.
Io ho preso un appuntamento dal dermatologo/venereologo, ma nel caso fosse HPV del cavo orale dovrei farmi vistare dal dentista?
Mi levi solo una curiosità, le verruche sulla lingua hanno questa forma?
Grazie ancora e cordiali saluti,
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
L' odontoiatria che si occupa di patologia orale è il corretto professionista, il dermatologo si occupa dell' HPV degli altri distretti. Il link non mi apre nulla.
[#4]
dopo
Utente
https://www.dropbox.com/sh/jt7vnzroj97qinq/AACoUT07WDR6Q6XBbA8TbMaBa?dl=0

provi ora, c'erano degli spazi.

Grazie ancora e cordiali saluti.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Dalle foto sembrerebbero fimbrie sublinguali che sono fisiologiche, per cui può stare tranquillo e attendere la visita.