Come posso eliminare il problema del sangue durante i rapporti

Buonasera, ad aprile di quest' anno ho avuto una perdita abbondante di sangue durante un rapporto. Ho fatto una cura con cicatridina e poi ho effettuato esami: pap test, colposcopia e perfino biopsia. Tutto negativo. A distanza di quasi 4 mesi l'altra sera è successo di nuovo. Premetto che 11 anni fa ho fatto una laservaporizzazione per un condiloma dovuto ad hpv alto rischio. A seguito di quell'intervento mi è capitato di avere ogni tanto piccole perdite di sangue dopo i rapporti. Ma in quel caso il ginecologo disse che poteva essere un problema ormonale risolto per un anno con cyclodinon forte al posto della pillola che non volevo prendere a causa di miei problemi di circolazione. Mentre adesso secondo lui visto che le perdite sono più abbondanti, potrebbe essere che la cicatrice della laservaporizzazione con il rapporto si apra e fuoriesca il sangue. Io ho un marito e sono sempre giovane.. ma inizio a vivere veramente male questo problema. Tutte le volte che ho un rapporto ho il terrore fuoriesca del sangue. Il ginecologo mi ha parlato di bruciature ma che potrebbero non risolvere il problema. Cosa dovrei fare? Si avvicinano le vacanze estive e io ho solo l'angoscia di avere un rapporto e rivedere il sangue.
Scusate ma non ne posso più e vorrei uscirne in qualche modo.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un polipo endocervicale (visibile in Isteroscopia diagnostica ) o di una cervicite ( infezione del collo uterino o cervice ) da Clamidsia , gonococco o Micoplasmi ed escluso queste infezioni con tampone endocervicale , ripeterei una COLPOSCOPIA per escludere una endometriosi cervicale .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI