Prelevare il sangue il giorno prima dell arrivo del ciclo pu farlo ritardare un po

Salve, ieri mattina, 6/9, ho eseguito un prelievo del sangue. Premetto che prendo regolarmente la pillola contraccettiva, e come di norma il ciclo mestruale doveva venirmi tra la notte di ieri (giorno del prelievo) e le prime ore di questa mattina. Però durante la mattinata ancora non é apparsa traccia del flusso, anche se sono presenti dei piccoli dolori al basso ventre. Volevo sapere se il prelievo del sangue poteva aver condizionato il ritardo del mestruo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no! Nessuna influenza del prelievo di sangue sulla comparsa del flusso mestruale
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI