Petting spinto

Salve, volevo porre una domanda. L'ultimo ciclo mestruale della mia ragazza e' stato il 28 luglio. Ha un ciclo abbastanza regolare. In questo mese non abbiamo avuto nessun tipo di rapporto se non petting. UIn questo mese ho inserito una sola voltale dita nella vagina, ma erano pulite, tanto e' vero che avevo ancora gli slip. Ora stiamo a 4 settembre e con un ciclo medio di 30/31 giorni sta al 7 giorno di ritardo. Il giorno del presunto ciclo (28 agosto) ha avuto qualche sintomo, ma delle mestruazioni zero. Premetto che E' stato un mese molto intenso, ricco di emozioni, e con una perdita di peso (4 kg), e per vari motivi molte notti insonni. Pur essendo sicuri che non vi e' stato nessun rapporto ed aver avuto le mani pulite abbiamo effettuato un test si gravidanza, di quelli sensibili, al 3 giorno di ritardo, ovviamente negativo. Arrivati al 5 giorno di ritardo con la mancata mestruazione rifacciamo il test ed ancora negativo. Da ieri pero a tratti avverte dei dolori alla pancia, con intervalli di 2 3 ore, dolori assimilabili all'arrivo del ciclo. Ma del ciclo niente. Cosa potrebbe essere? E' opportuno rifare un altro test? Ripeto zero rapporto, nessuna penetrazione, zero su zero. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente è da escludere una gravidanza , e sicuramente il ritardo mestruale è legato ad uno stress psico-fisico che quasi sempre porta a valori alti di prolattinemia con conseguente blocco dell'ovulazione e alterazioni del ritmo mestruale che generano stati d'ansia , creando un circolo vizioso .
Tranquilli

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore e questi dolori che ha avvertito, talvolta anche forti, che sginficano?
[#3]
dopo
Utente
Dottore a 7 giorni di ritardo, test fatto stasera, (ultrasensibile 10mIU/ml), ed ovviamente negativo, ma ogni tanto i crampi continuano simil ciclo. Cosa sara'?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante una valutazione clinica per poter rispondere a questo quesito
[#5]
dopo
Utente
Dottore grazie, noi pensavamo ad una gravidanza, anche se abbiamo praticato solo petting senza avere un rapporto.E quindi abbiamo eseguito questi tre test, e per sicurezza tutti dal primo giorno di ritardo.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, come da vostro suggerimento è stata eseguita una visita. E' stato riscontrato una sindrome da ovaio policistico, con conseguente crescita costante dell'endometrio. Le è stato dato del progesterone. Cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il Collega avrà avuta i suoi motivi