Loette e sospensione

Salve,
Lo scorso mese ho iniziato ad assumere la pillola Loette in sostituzione al cerotto Evra. Ho terminato il primo blister di martedì e ad oggi domenica non ho ancora avuto il ciclo da sospensione. Durante la sospensione ho avuto lievi episodi di mal di testa, irritabilità, nervosismo.
Mi chiedevo:
1) è possibile che il ciclo da sospensione non si verifichi? Se si cosa bisognerebbe fare?
2) devo iniziare il secondo blister anche se il ciclo non viene?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola , non deve preoccuparsi dell' assenza del flusso mestruale, che ha soltanto un significato di un adattamento ad un nuovo clima ormonale ( Belara). Dopo 7 giorni di pausa può riprendere l'assunzione del secondo blister e rivalutare la quantità di flusso mestruale alla fine del prossimo blister.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ricambio