Corretto utilizzo nuvaring

Buongiorno,
sono a scrivere su questo sito per un consulto sull'anello anticoncezionale Nuvaring.
Utilizzo da 2 mesi circa l'anello sopra indicato che spesso scende in vagina fino a fuoriuscire con l'estremità dal canale, solo una piccola parte del l'estremità risulta essere fuori, tutto il resto all'interno. La mia domanda è se la copertura anticoncezionale fosse compromessa o meno.
Grazie mille per Vostro riscontro.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la superficie esposta , dell'anello vaginale , all' esterno della rima vulvare ( genitali esterni ) è minima , non ci sono problemi di riduzione dell' effetto contraccettivo .
Consiglio l'introduzione del Nuvaring in posizione ginecologica , distendendosi sul letto o su altra superficie ( magari adottando l'applicatore vaginale da poco in dotazione)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio molto per il Suo celere riscontro.
Un Saluto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI