Sono a rischio gravidanza

Buongiorno,

assumo la pillola Diane da 5 mesi. Oggi (mercoledì) mi sono accorta di aver saltato la pillola di ieri (martedì), che sarebbe stata la 4 di questo blister. Ho letto sul bugiardino che se la dimenticanza supera le 36 ore non devo assumere la pillola dimenticata, ma procedere a prendere quella del giorno corretto alla solita ora.
Io però lunedì ho avuto un rapporto non protetto e vorrei sapere come dovrei comportarmi in questo caso, sono a rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di una pillola a medio/alto dosaggio (DIANE) difficilmente potrebbe esserci una ripartenza del processo ovulatorio .
In questi casi (dimenticanza della pillola nella prima settimana di assunzione del blister ) si consiglia per estrema sicurezza la pillola contraccettiva d'emergenza ( Ella-One / Norlevo )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

qualora decidessi di assumere la pillola contraccettiva d'emergenza, dovrei comunque procedere ad assumere la pillola anticoncezionale (DIANE) in modo normale e allo stesso orario?