Andare in bicicletta in gravidanza

Buongiorno volevo sapere se è possibile andare in bicicletta non a livello sportivo ma magari anche fare un giro per la città e se si possono fare viaggi in macchina a lunga percorrenza ovviamente con le dovute precauzioni perché la mia ginecologa mi ha detto che si può ma io sono un po' preoccupata premetto che sono nel primo trimestre di gravidanza grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema della bicicletta non è legato alla attività muscolare , ma alla possibilità di contraccolpi a livello perineale dovuti a buche, o a dislivelli , e cadute accidentali.
Andare in auto nessun problema , è consigliabile prevedere molte soste per evitare una eccessiva congestione pelvica.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI