Gravidanza chimica?
Gentile dott. ho avuto un rapporto completo in gg fertile, 3 settimane dopo si sono presentati dei forti crampi alle ovaie che mi impedivano qualsiasi tipo di movimento, il giorno successivo sono arrivate le mestruazioni dolorose e grumose in particolar modo ho notato un grumo dove si poteva notare all'interno la presenza di una forma pressoché simile a quella di un minuscolo feto. Pensa si possa trattare di un micro aborto o mi sono semplicemente impressionata?
Soltanto con un dosaggio ematico delle beta HCG risultato POSITIVO si può parlare di "gravidanza biochimica ", cioè identificata con un esame di laboratorio senza evidenza strumentale (ecografica) e clinica .
SALUTONI
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Dottore lei crede che adesso sono ancora in tempo per fare le beta? Sono passati 7 gg dall'inizio delle mestruazioni. Grazie mille
Utente
Io ho bisogno di togliermi questo dubbio, non crede che le Beta a distanza di 7/8 gg si siano azzerate nel caso ci fosse stata una gravidanza?
Utente
Dottore le Beta sono a 5.cosa dice? Ovviamente sono negative però questo valore può farmi pensare che ci sia stato un micro aborto?
Utente
Dottore mi scusi non ho compreso la sua risposta.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.1k visite dal 13/09/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.