Posso intraprendere di nuovo una gravidanza senza una tuba

Salve, ho 34 anni e circa 2 anni fa ho perso una tuba a causa di una Geu, in un secondo momento, circa un anno fa ho tolto 4miomi sottosierosi ma uno me l hanno lasciato per evitare un emoraggia e lo tengo a sx dove non ho più la tuba,. . . Ora c stiamo riprovando da 3 mesi ma ancora niente, io ho un ciclo molto regolare, mediamente è di 27 /28giorni, al massimo il ritardo che mi fa, che mi arriva al 30 'giorno. Mi dura 3 giorni e ultimamente non soffro più di dolori mestruali come prima. Secondo lei in queste condizioni, cioè con una sola tuba e ancora un mio a che ho sotto il controllo della mia ginecologa, 2 mesi fa era di 4 cm, posso avere tranquillamente un altra gravidanza?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
si lei può avere una gravidanza.
Però dopo aver eseguito due laparatomie io verifichirei la pervietà della tuba residua con isterosalpingografia. Spesso dopo gli interventi sull'addome si formano aderenze che possono chiudere le tube.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve, veramente l anno scorso quando mi hanno tolto i miomi, me l hanno fatta l isterosalpingografia. Secondo lei la devo rifare?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Certo...la deve rifare.