Pillola anticoncezionale

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione sulla pillola anticoncezionale.
Nell'ultimo periodo, circa 4 mesi, ho avuto il ciclo 3 volte, sempre in ritardo di minimo 4 giorni e estremamente doloroso per l'intero primo giorno.
Avrò a breve 18 anni, la pillola mi farebbe stare meglio?
E se mia madre non è d'accordo, posso farmela comunque prescrivere e prenderla?
Dopo le opportune visite ovviamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La prima risposta è sicuramente di valido aiuto nella normalizzazione dei flussi mestruali e nella cura della dismenorrea (dolore mestruale ) .
La seconda valutazione è quella che il medico curante o il ginecologo eseguiranno per escludere controindicazioni all'uso della pillola contraccettiva .
Ultima valutazione è quella che dopo i 18 anni è libera di accettare le terapie prescritte , ma per la pillola vale il discorso della emancipazione sessuale della donna anche prima del compimento del 18 anno di età.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi se mi reco dal mio medico da sola posso comunque eseguire tutta la procedura?
Comunque grazie mille delle informazioni!