Pillola anticoncezionale

Salve sono Chiara e ho 28 anni, a seguito di un ciclo veramente abbondante, la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Klaira.
Quest'anticoncezionale comunque mi provoca dei bruschi cambiamenti d'umore. Ma aldilà di questo purtroppo a causa di alcuni problemi familiari ho dimenticato di prendere due compresse e sembra che mi sia venuto il ciclo ho delle perdite abbondanti rosso scuro e un gran mal di testa tipo come se avessi il ciclo. Cosa dovrei fare? Mi devo preoccupare? Ho pensato di lasciar perdere per questo mese e ricominciare il mese prossimo più tranquillamente.. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' normale la presenza dello spotting, in quanto non ha assunto due pillole , per questo motivo è scoperta dal punto di vista contraccettivo e quindi si deve preoccupare se ha avuto rapporti sessuali precedenti alla dimenticanza.
Se sospenderà il flusso mestruale ritornerà (flusso da sospensione) .
Tutto è legato , come ho già scritto , dai rapporti sessuali avvenuti in precedenza , naturalmente se ci sono stati.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI