Il colpevole è davvero l ovaio policistico

Buongiorno e grazie in anticipo per la risposta che attendo con ansia.. . 38 anni appena compiuti e nessun problema di salute, alla ricerca di un figlio da 2 anni.. . sono rimasta incinta dopo circa 6 mesi di tentativi casuali ma purtroppo ho avuto un aborto spontaneo senza raschiamento ma con espulsione spontanea a 8 settimane. Ho effettuato degli esami, unico dato rilevante mutazione mthfr in omozigosi per la quale mi è stata prescritta cardioaspirina in caso di nuova gravidanza. Ho ripreso a cercare un figlio ma nulla.. . il mio ginecologo dopo un anno mi ha diagnosticato tramite esami ormonali l'ovaio policistico e detto che è impossibile concepire con i miei valori, cioè FSH 5, 5 e LH 7, 5 al 3 giorno del ciclo. Ho dosato anche l'ormone antimelluriano mi è stato detto che va bene è pari a 1, 15. Mi ha prescritto terapia con clomid 3 mesi un pasticca al giorno dal terzo all'ottavo giorno. Lo ho appena conclusa, nessun effetto collaterale ma nessun risultato: (ora il ginecologo mi ha proposto una cura di progesterone ma sono scettica e non ho più fiducia. Come è possibile che l'ovaio policistico mi è stato diagnosticato solo adesso nonostante tante visite e come mai sono rimasta incinta una volta senza problemi? non ho nessun sintomo, ciclo regolare ogni 29, 30 giorni, sono molto magra, faccio sport e mangio bene. Mio marito spermiogramma ottimo. Sono disperata ormai non penso ad altro, si sta anche rovinando il mio matrimonio, cosa devo fare? Grazie di cuore per l'aiuto
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
io credo che il suo ginecologo abbia ragione nel parlare di sindrome dell'ovaio policistico. Il fatto che lei sia rimasta incinta in passato e suo marito spermiogramma ottimo fa pensare proprio alla sindrome ovaio policistico

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie per la risposta rapida e soprattutto per il prezioso parere, continuerò a seguire con più convinzione la terapia del ginecologo! Cari saluti