Ovaio micro policistico e pillola cerazette

Salve la mia ginecologa mi ha consigliato la pillola cerazette
Ma la mia domanda è questa piccola può aiutare anche a risolvere l’irsutismo leggero?
Ho sempre assunto la pillola Belara ma ogni volta che mi esponevo al sole mi veniva il melasma.

Ho l’ovaio micro policistico
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa pillola non contiene estrogeni , non ha un effetto anti androgenico (contro acne , peluria, ect...) come il BELARA e similari , inoltre non da regolarità del ciclo,
Non sono d'accordo con il cambio.
Il melasma si può ovviare con buoni filtri solari.
si ricorre a questa pillola (ottima ) in caso di controindicazioni all'uso di estrogeni ( cefalea con aura, aumentato rischio tromboembolico , ....)
Questo il mio pensiero.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio molto. Come opzione invece mi aveva consigliato KLAIRA. Su questa pillola invece cosa ne pensa sempre riguardo anche alla peluria. Grazie