Ciclo in ritardo e ovaio policistico

Buongiorno, ho 26 anni e da febbraio dopo una visita ginecologica ho scoperto di avere l'ovaio policistico.
Prendo chirofol cp al giorno.
L'ultimo ciclo risale al 12marzo.
Ho avuto rapporti con preservativo e tutti con eiaculazione sempre esterna ma nel preservativo.
Da ciò posso dire che il preservativo era intatto, altrimenti avrebbe gocciato e talvolta abbiamo effettuato il controllo con acqua.
Ad oggi nessuna traccia di ciclo seppur ho i sintomi... Mi devo preoccupare?
Può essere andato storto qualcosa?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
con diagnosi di ovaio policistico può essere normale avere delle irregolarità mestruali ! l'ansia può essere un ulteriore fonte di ritardo mestruale.Può essere forse utile ,se non desidera una gravidanza, ricorrere a un metodo contraccettivo ...diverso!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, in tale circostanza quindi è da escludersi una eventuale gravidanza?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..... e’una ipotesi possibile ma poco probabile !