Ipotesi pcos??

Salve dottori,
Mi rivolgo a voi per un consulto riguardante gli esami dei dosaggi ormonali che ho ritirato quest’oggi, dal momento che non potrò sentire il mio ginecologo prima di Settembre.

Ho sempre eseguito visite ginecologiche, dalle quali non è mai stato riscontrato nulla.

Quest’anno, invece, mi reco da un professore che, attraverso una colposcopia, rileva presenza ormoni androgeni e mi consiglia Sinopol integratore, sospettando ovaio policistico.

A seguito di tale visita effettuo una ecografia interna e secondo il dottore le mie ovaie non possono essere definite prettamente policistiche perché non ne hanno puramente l’aspetto, piuttosto mi dice che potrebbero essere un primo stadio di ovaio policistico.

Oggi ritirando gli esami risulta valore LH ALTO, questo mi sconforta tanto... temo di non riuscire a realizzare il mio sogno di diventare mamma.

Gli esami sono stati eseguiti al 24esimo giorno di ciclo, quindi durante fase follicolare infatti tra parentesi metterò i valori di riferimento di questa fase.
Aggiungo che il mio ciclo abbastanza è regolare 28/32 gg.

FT3 4. 22 (v. r 3. 1-6. 8)

FT4 12. 53 (V. r 11-22)

TSH 2. 81 (V. r. 0. 25-5)

LH 23. 99 (V. r. 1-11, 4)

FSH 4. 60 (V. r. 1, 7-7, 7)

Progesterone 19. 88 (V. r. 1. 8-23. 9)

AMH 19, 78 poml/L. (V. r. 4, 110-58. 000
13, 300-135, 000 ovaio policistico)
... non comprendo tra l’altro questi doppi riferimenti per i valori dell’AMH, quindi se il mio esame rientra tra quelli normali o se invece tra quelli da ovaio policistico.

17-Beta Estradiolo 147. 0 (V. r.: 40-300 in fase follicolare)

Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e l’aiuto che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
i valori dell''ovaio policistico si esprimono in ng/ml. Nei paesi anglosassoni in pmol/L

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta. Ma quindi sulla base dei miei dosaggi ormonali sembra che io abbia ovaio policistico o problemi di fertilità?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
i dosaggi ormonali sono poco comprensibili