Possibilità di hpv anale con hpv cervice rimosso nel 2008

Buongiorno,
nel 2008 mi é stato diagnosticato hpv all'interno della vagina.
Ero una ragazzina, e purtroppo non ricordo né il ceppo né se era posizionato sul collo dell'utero o nella cervice (so solo che non vi erano lesioni esterne).
Mi ricordo solo che era interno e che ho fatto una procedura (laser?) per rimuoverlo.
I successivi pap test sono sempre stati negativi.
Tuttavia, la ginecologa non mi consigliò di fare un pap test anale.
Oggi ho letto che esiste anche la possibilità che l'hpv colpisca l'ano.
Potrei quindi avere un hpv non diagnosticato da 12 anni nell'ano?
Ho avuto rapporti sessuali anali, quindi sono in allarme.
Circa un anno fa andai da una proctologa per un inizio di emorroidi e mi fece esplorazione rettale, anoscopiae e rettoscopia fino 13 centimetri circa e non venne evidenziato alcunché, se non una marisca compatibile con crisi emorroidale pregressa.
Alla proctologa però non parlai del pregresso hpv.

Devo fare ulteriori accertamenti?
Quali?

So che 12 anni sono tanti e che il rischio di tumore dell'anno sarebbe elevato!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Lesioni anali e tumori hpv correlati sono lesioni evidenti che possono essere escluse alla semplice ispezione ed anoscopia.
La visita proctologica con anoscopia sarà dirimente.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
È possibile che la proctologa abbia scambiato per ragadi e marische lesioni anali e tumori da hpv? Potrei avere hpv anale anche in assenza di lesioni? Come faccio a capirlo? Qualora avessi hpv senza lesioni, cosa dovrei fare?
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Chi ha esperienza difficilmente commette questo errore di valutazione.
Si!
Pap test anale.
Controlli con anoscopia ed eventuali biopsie su lesioni sospette.
Cordiali saluti.