Posso smettere il cerotto anticoncezionale prima dell inizio del ciclo

Salve ho iniziato ad utilizzare il cerotto anticoncezionale dopo qualche anno che non lo utilizzavo. Lo uso da due settimane ma sto avendo forti sintomi emotivi, palpitazioni, ansia e stanchezza e mi chiedo se posso smetterlo prima del previsto. Ho avuto il mio ultimo rapporto due giorni fa e non vedrò il mio partner per qualche settimana.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non conviene sospendere l'utilizzo del cerotto transdermico EVRA , perchè i rapporti pregressi ("due giorni fa") sono a rischio , quindi le conviene aspettare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Vorrei chiedere che analisi bisogna fare per capire se ci sono altri metodi contraccettivi più adatti a me. Sembro essere molto sensibile e leggo tanti articoli discordanti sugli effetti a volte tremendi delle pillole anticoncezionali
[#3]
dopo
Utente
Dottore davvero non mi sento bene, non riesco ad avere focus e mi sento debole e molto emotiva posso togliere il cerotto prima dell ultima settimana ?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ho già risposto !