Prima volta

Salve ho 27 anni. Mi frequento da mesi con una persona ma ancora non abbiamo avuto rapporti completi perché sto sempre in ansia per la mia prima volta e soprattutto ho il terrore di poter rimanere incinta. Se usiamo il preservativo posso stare tranquilla che non incorriamo a dei rischi? Inoltre io sono in amonorrea da mesi quindi penso di non ovulare. È possibile lo stesso che si instauri una gravidanza? Grazie in anticipo per la risposta. Vorrei tanto vivere questo momento con assoluta serenità ma sono sempre presa da mille paure e dubbi. L'unica cosa che so è che lo desidero davvero tanto.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se il partner indossa il preservativo dal primo momento della penetrazione vaginale, nessun problema.
Importante il controllo della integrità del preservativo alla fine del rapporto sessuale, dico questo perché è sempre possibile ricorrere alla contraccezione di emergenza( pillola del giorno dopo, contraccezione post- coitale) in caso di rottura accidentale del preservativo. In seguito potrà adottare la pillola , visto la irregolarità mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Amenorrea

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto

Consulti simili su amenorrea

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia