Utente 557XXX
Buongiorno,
Da 5 anni assumo la pillola Loette senza problemi.
Questo mese ho scordato di prendere una pillola nella prima settimana e ho avuto rapporti sessuali completi.
Questa Domenica ho preso l’ultima pillola della terza settimana e ho avvertito dei crampi alla parte bassa della schiena, dal giorno seguente ad oggi ho continue perdite marroni. Di solito il ciclo mi arriva al giovedì. Devo quindi attendere domani per vedere se mi arriva regolarmente la mestruazione? Oppure sarebbe opportuno fare un test di gravidanza?
Non ho mai avuto queste perdite.. . Grazie.

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La perdita di sangue (spotting) è sicuramente da attribuire alla mancata assunzione di una pillola .
Trattandosi di prima settimana , si consiglia l'uso della contraccezione d'emergenza (ella one, norlevo ) ma assumendo la pillola da 5 anni , difficilmente si potrebbe avere una ripartenza della ovulazione immediata.
Eseguire un test nella pausa potrebbe essere utile
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 557XXX

Buongiorno dottore,
Dato che oggi doveva venirmi il ciclo, ma non si è presentato, ho preferito effettuare un test di gravidanza che ha dato esito negativo.
Continuo comunque ad avere leggere perdite marrone ed il ciclo vero e proprio non è arrivato. Devo preoccuparmi?