Copertura anticostituzionale senza interruzione della pillola

Buonasera, volevo chiedere un’informazione: a fine ottobre dovrei andare in vacanza in concomitanza della sospensione della pillola (Yasminelle) ed avere il ciclo sarebbe piuttosto scomodo, volevo chiedere se saltare l’interruzione Avesse risvolti negativi: la copertura anticoncezionale è garantita ugualmente al 100%? Potrei avere effetti collaterali?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo modo di saltare il flusso mestruale non provoca nulla di patologico ( simpaticamente da lei definito " anticostituzionale ") e non altera il potere contraccettivo della pillola. Potrebbe comparire dello spotting , ma non cambia la sicurezza e non crea alcun danno alla persona.. Le auguro buone vacanze e mi scusi per la dissertazione sulla costituzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI