Interruzione pillola

Buonasera. Da circa due anni sto assumendo la pillola yaz, ma ultimamente ho problemi gastrointestinali e non so se sono da attribuire alla pillola.. . vorrei provare a sospenderla per un mese per vedere se migliora qualcosa.. . potrei farlo? O il mio corpo subirebbe troppo stress? Forse sarebbe meglio smettere per più mesi? Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola non ha alcuna azione sull'apparato gastrointestinale , comunque in questi casi per evitare sospensioni (dannose ) inutili , se non per patologie particolari , consiglio l'uso di estroprogestinici con assorbimento cutaneo come il CEROTTO o con assorbimento vaginale come l'ANELLO VAGINALE.
Alternativa valida l'uso di sistemi intrauterini al levonorgestrel (IUS).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore, gentilissimo, allora provo a proseguire per il momento con la pillola e magari entro il mese prossimo mi informo su altri metodi anticoncezionali da lei indicati.. grazie ancora!