eiaculazione retrograda corro il rischio di gravidanza

Salve mio marito ha un eiculazione retrograda indotta da farmaci, io sono a rischio gravidanza.. . Durante il rapporto all'inizio non usiamo nulla ma noto del liquido per eiculazione, poi mette il preservativo ma durante l'orgasmo non esce nulla.. . ora mi chiedo se devo preokk per quel liquido che esce prima? grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

bene sentire il vostro andrologo di riferimento in diretta ed eventualmente fare analizzare "quel liquido che esce prima..." a suo marito.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto... abbiamo verificato , quel che le dicevo, liquido per -eiculatorio non esce nulla, poi ripeto nel preservativo lo stesso... Perché facendo la masturbazione ( mi scusi per i particolari) rimane asciutto per tutto il tempo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi del liquido prodotto dalle ghiandole di Littré, presenti nella parete dell’uretra spongiosa, che hanno la funzione di lubrificarla ma, le ripeto, da questa postazione e senza alcuna indagine disponibile, difficile essere più preciso.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto... oggi sto avendo delle perdite perciò supponga mi stiano venendo... grazie anticipatamente per il sua disponibilità..