Il liquido pre eiaculatorio può portare alla gravidanza

Salve, avrei bisogno di un consulto da degli esperti, il giorno 27 io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto, prima del quale è avvenuta una penetrazione non protetta di massimo 15 secondi.
Non sono avvenuti rapporti nelle ore precedenti, e mi ero anche lavato e avevo urinato.
Ora vorrei sapere, dato che la mia ragazza ha un ritardo e solitamente non succede mai, se ci poteva essere il rischio di una gravidanza.
Aggiungo per completezza che lei ha avuto la cistite il giorno dopo il rapporto che poi è stato curato entro qualche giorno con l'antibiotico Monuril.
Il ritardo potrebbe essere attribuito anche alla cistite o all'assunzione dell'antibiotico?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza penetrazione ed eiaculazione intravaginale,la gravidanza non avviene.Il liquido pre eiaculatorio non é fecondante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it