Dolore al fianco schiena e dissenteria dopo cistite

Buongiorno, ho iniziato domenica 25/08 con dolori alla zona lombare, simili a quando dormi male, e successivamente con un fastidio che poi si è rivelato essere cistite (ce l'ho spesso e molto forte) che è degenerata nel giro di 1 ora, cioè non riuscivo a controllarmi e mi controrcevo dal bruciore. Mi sono fatta portare subito al pronto soccorso e mi hanno detto che era cistite da disidratazione con colica renale (senza farmi analisi delle urine, ne analisi del sangue) e mi hanno mandato a casa con cura di Augumentin per 6 giorni 2 volte al giorno e Buscopan.
Contemporaneamente ogni volta che facevo pipì andavo in dissenteria e ho preso fermenti lattici.
Ora sono passati 2 giorni da quando ho finito la cura con l'antibiotico, ma il dolore alla schiena è persistente, soprattutto sotto sera, e ho dolore al fianco destro. Sto riniziando anche con la dissenteria.
Cosa può essere? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La dissenteria potrebbe essere più facilmente legata all'antibiotico, sarebbe opportuno insistere con i fermenti lattici ed i probiotici, olrre ovviamente ad un farmaco per la diarrea, se le scariche sono molto frequenti. Per quanto riguarda gli altri disturbi persistenti ovviamente a distanza non possiamo giudicare. Tutto sommato però riterremmo opportuno chiarire meglio con l'esecuzione di una ecografia dell'addome superiore ed inferiore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it