Verrucche hpv e masturbazione

Salve. Laltro giorno ho notato che mi e ricresciuta una insignificante verrucca in un dito. Per curiosita sono andato a girovagare ler internet e cio che ho letto mi ha molto spaventato.. . Ho letto che le verruche sono dovute al papilloma virus. Ma nessuno di questi siti mi ha dato una risposta alla mia domanda.. . . Se dovessi toccare nella zona genitale la mia partner con il dito lei rischia di prendersi l hpv? O sono due cose distinte?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

la contagiosità di una verruca cutanea è assolutamente trascurabile
stia tranquillo con la sua partner
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org