Hpv ad alto rischio

Salve signori medici.
Scrivo per mia madre.
Durante un PAP-TEST a essa è stato riscontrato un papilloma virus ad alto rischio e di aspettare un anno per ripetere l'esame.
Ma come mai così tanto se l'HPV ed ad altro rischio?
Non occorerebbe una visita a tempo breve per curarlo subito?
Mia madre ha 65 anni.
Mi affido a Voi e distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi deve chiarire se ha eseguito un PAP test o un HPV test .
Voglio questo chiarimento per comprendere se è stato eseguito anche un PAPtest ( evidenza di alterazioni cellulari ) in quanto la presenza di HPV ad alto rischio senza alterazioni cellulari non comporta alcun problema .
Con un PAP test alterato avrei consigliato una COLPOSCOPIA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio innanzitutto.
Le comunico che mia madre ha fatto un PAP-TEST
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, mi debbo correggere ho qui il foglio del test di mia madre, riporto ciò che dice:

SCREENING CON HPV

Test HPV positivo (è stata evidenziata la presenza di Papilloma ad alto rischio)

PAP test negativo (non sono state evidenziate alterazioni sospette per lesioni del collo dell'utero

Scusate ancora signori medici e grazie per la disponibilità
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi PAP test è negativo , va ricontrollata a 6/12 mesi