Rapporto a rischio

Buongiorno,

Avrei bisogno di un consulto. . . Se uno ha avuto un rapporto orale a rischio dopo quanti giorni si può rilevare l'eventuale presenza di un'infezione causata da MST facendo un esame del liquido seminale da un laboratorio specializzato?

Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere le autoindicazioni diagnostiche non mirate sul suo liquido seminale; se rapporto a rischio bisogna consultare in diretta il proprio medico di fiducia e con lui con le tempistiche corrette fare tutte le valutazioni diagnostiche che lui le indicherà in diretta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/